Oggi che fare? Due appuntamenti da evidenziare

A Trapani il coro itinerante, dalle 21,30, e nel pomeriggio l'incontro culturale del Rotary ad Erice

Oggi che fare? Due appuntamenti da evidenziare

TRAPANI

Un coro su un autobus scoperto, in giro per il centro storico? A Trapani è possibile, grazie all'intuito del direttore artistico dell'Ente Luglio Musicale Trapanese, Matteo Beltrami.

Stasera, infatti, il Coro del Luglio Musicale, diretto dal Maestro Fabio Modica, sarà protagonista del concerto itinerante per le vie del centro sull'Open Bus in collaborazione con ATM spa Trapani. L'evento avrà luogo a partire dalle 21.45: dopo una prima sosta a Piazza Vittorio Emanuele, si proseguirà lungo la via Spalti per giungere nella zona del porto con una seconda sosta nei pressi della Casina delle Palme. Successivamente, nuovamente in marcia verso piazza Vittime della Motonave Maria Stella da dove comincerà il percorso inverso di ritorno.

 

ERICE

Nel pomeriggio, invece, il Rotary Club Trapani - Erice, nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dall’Amministrazione Comunale di Erice, terrà il primo degli “Incontri Rotariani Ericini” presso il cortile del Palazzo Sales di Erice Vetta; tre eventi che racchiudono i temi di alcune delle vie di azione portati avanti dal Club service.

Il primo incontro si svolgerà oggi alle ore 18,00 dal titolo: “Mihi notarii cognitus: il notariato a Monte San Giuliano dal XII secolo in poi” che sarà curato dalla Dott.ssa Valentina Lucia Rallo dell’Archivio di Stato di Trapani.

Seguirà, il 21 agosto, sempre alle ore 18,00, il Dott. Francesco Amico, direttore dell’UOC di Cardiologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania che relazionerà su un argomento estremamente attuale: “Effetti della Pandemia COVID 19 in sanità”.

L’ultimo evento che chiuderà gli incontri rotariani in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica” sarà il concerto “Suoni Mediterranei “ con gli artisti: THERESIA BOTHE, canto - YVONNE ZEHNER, chitarra;  che si terrà il 27 Agosto alle ore 21,00 e avrà come tema conduttore la raccolta fondi per il progetto del Rotary International  “End Polio Now”.

Oggi che fare? Due appuntamenti da evidenziare