Il Lions club di Trapani presenta 'Il lupo e l’agnello'

Oggi pomeriggio al Polo universitario il nuovo saggio di Pietro Busetta

Il Lions club di Trapani presenta 'Il lupo e l’agnello'

Si avvia il 15 luglio l’anno sociale 2021/22 del Lions Club Trapani con la presentazione del libro “Il lupo e l’agnello”, il nuovo saggio di Pietro Busetta già nelle librerie e sulle piattaforme on line per l’edizione Rubbettino.

Si tratta di un saggio di accusa per la quarantennale disattenzione nei confronti del Mezzogiorno come evidenzia il sotto titolo: dal mantra del Sud assistito all’operazione verità.

L’impegno di Busetta nei confronti del Mezzogiorno ormai data da oltre quarant’anni. In quest’ultimo lavoro parte, lui Statistico di fama, dai numeri, per affrontare quella che viene ancora conosciuta come questione meridionale. Invece di fermarsi alla modellistica teorica, Busetta fa delle proposte operative mettendo in discussione i mantra generici e pericolosi come il Mezzogiorno agricoltura e turismo. E si batte perché lo stivale diventi la piattaforma logistica a Lui tanto cara. La collaborazione tra il Lions e l’Ordine dei commercialisti permette di riunire in un unico parterre relatori che si confronteranno con il problema dello sviluppo economico e sociopolitico alle nostre latitudini.

La presentazione del saggio è fissata al Polo Universitario di Trapani per il 15 luglio 2021 alle ore 17.30. L’ingresso sarà a numero chiuso.

Possibile anche seguire on line