RestArt, al via iscrizioni ai laboratori estivi genitori-figli

RestArt, al via iscrizioni ai laboratori estivi genitori-figli

Sono aperte le iscrizioni gratuite ai laboratori genitori- figli che si svolgeranno al lido Smile, sul lungomare Dante Alighieri di Erice. Lo comunica la cooperativa sociale Badia Grande, capofila del progetto RestArt, realizzato in sinergia con il Comune di Erice e finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito del PNRR (Azione per il contrasto alla povertà educativa).

Le attività laboratoriali, tenute dall’associazione Azione X, sono rivolte alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, residenti nei Comuni di Erice e di Trapani, accompagnati da uno o da entrambi i genitori.

Il programma è ricco e prevede, tra i vari appuntamenti, “Tutti al mare nessuno escluso”, tutti i lunedì dalle ore 16.00 alle 18.00 e i venerdì dalle 9.00 alle 11.00; “yoga per tutti”, tutti i martedì dalle 18.30 alle 20.00; “difesa personale”, tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00. Tanti anche gli eventi serali, a partire dalle 20.30, con “i giochi senza frontiere sotto le stelle” (giovedì 1 agosto), il karaoke (5 e 12 agosto) ed il “cinema all’aperto” (9 agosto).

Le vacanze possono consolidare il rapporto genitori-figli e regalare ricordi indelebili legati alle giornate trascorse insieme, dando opportunità di instaurare dialogo e supporto reciproci- spiega Rosaria Bonfiglio, presidente di Azione X - Durante i laboratori estivi genitori/figli estivi i ragazzi e le ragazze, col supporto di genitori e tutors, sperimenteranno e realizzeranno esperienze creative, educative e relazionali. Il coinvolgimento dei genitori potrà migliorare l'armonia tra i componenti della famiglia”.

Si potrà scegliere tra le diverse attività settimanali e/o singoli laboratori ed eventi- aggiunge Angela Diverti, coordinatrice del progetto RestArt-. Per iscriversi, basta scansionare il QR code presente sulla locandina. Per aderire ci sarà tempo fino a due giorni prima del singolo incontro. L’iscrizione a uno dei laboratori non esclude l’adesione agli altri; quindi, si potrà partecipare a più incontri”.

Per informazioni: prog.restart@gmail.com