Pareggio per 1-1 per il Trapani nella seconda amichevole precampionato

A Cascia, contro il il Cosenza a segno Oliver Kragl su punizione

Pareggio per 1-1 per il Trapani nella seconda amichevole precampionato

Seconda uscita stagionale per il nuovo Trapani che sta svolgendo il ritiro precampionato a Cascia.

Ieri pomeriggio presso il Centro Sportivo "Elite" i granata hanno affrontato il Cosenza di mister Alvini che disputerà il prossimo campionato di Serie B. 

Dopo la Lazio dunque un'altra avversaria di categoria superiore per la squadra di mister Torrisi. 

Ovviamente ampie rotazioni per entrambe le squadre per dare a tutti minuti in questa delicata fase della stagione. Nel Trapani c'è stato l'esordio di Kanoutè, assente nel primo test-match, non ha giocato invece Udoh, così come i due ultimi arrivati Marino e Bifulco. Mastrantonio, protagonista dell'episodio che ha portato al calcio di rigore per il Cosenza è stato l'unico a giocare 90 minuti, mentre Crimi, Zuppel e Kanoutè hanno giocato anche una parte del secondo tempo.

Il modulo utilizzato da Torrisi è stato il 4-3-3 nel quale è stato riproposto, stavolta nel secondo tempo, Sabatino come esterno a sinistra: a questo punto sembra essere qualcosa di più di una "soluzione estiva", resta però da valutare se il capitano, che da poco ha festeggiato le 36 primavere, può reggere un ruolo a tutta fascia.

Per il resto, un po' timido è sembrato il suo omologo Martina, partito dall'inizio, buoni spunti sulle fasce offensive per Fall e Kanoutè, in pieno rodaggio la zona centrale con i vari Carraro, Martina e Mastrantonio nel primo tempo e Crimi (per l'occasione capitano, nella foto Fc Trapani 1905), Karic e ancora Mastrantonio nel secondo tempo, che hanno cercato di trovare spazi e meccanismi; solita garanzia invece Oliver Kragl che ha inaugurato la sua stagione sui calci piazzati sbloccando la gara ad inizio secondo tempo, mentre è sembrato mancare lo stoccatore a centro area.

Ma complessivamente meglio il Trapani del Cosenza, con i granata che hanno ben figurato, sfiorando in almeno un paio di occasioni il vantaggio nel primo tempo e che hanno regalato il pari su una leggerezza difensiva in uscita, circostanza già verificatasi contro la Lazio. 

Mettendo da parte il risultato, la cosa più importante è che si può dunque continuare a lavorare serenamente alla ricerca della quadratura migliore. 

Prossimo impegno è per domenica 28 luglio contro i pari categoria della Pianese. 

Questo il tabellino della gara di ieri:

Trapani (I tempo): Seculin, Ciotti, Gelli, Celiento, Martina, Mastrantonio, Carraro, Crimi, Kanoute, Zuppel, Fall. All. Torrisi

Trapani (II tempo): Ujkaj, Pino, Bolcano, Benassai, Sabatino, Crimi (Balla 51’), Karic, Mastrantonio, Kragl, Zuppel (Marsico 69’), Kanoute (Muscas 60’).

Cosenza (I tempo): Micai, Hristov, Camporese, Caporale, Charlys, Kouan, Florenzi, Rizzo Pinna, Ciervo, Arioli, Fumagalli. All. Alvini

Cosenza (II tempo): Micai, Hristov, Camporese (Dalle Mura 54’), Caporale, Charlys, Kouan, Florenzi, Rizzo Pinna (Begheldo 54’), Ciervo, Barone, Novello (Colasurdo 54’).

Arbitro: Amadei di Terni; assistenti: Fiordi di Gubbio e Proietti di Terni.

Reti: Kragl 46’, Kouan (rig.) 65’

Note: Ammoniti Carraro, Caporale

Corner: 1-4