Trapani Shark: prosegue la costruzione del roster per la prossima LBA
Ieri ufficiale Akwasi Yeboah, ai saluti Joseph Mobio
Tra arrivi e partenze ufficializzate, continua a prendere forma la nuova Trapani Shark che disputerà il prossimo campionato di LBA sotto la guida tecnica di coach Jasmin Repesa.
Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità dell'accordo con Akwasi Yeboah, ala di nazionalità ghanese ma di passaporto inglese di 198 cm e 104 kg proveniente dal Galatasaray, squadra militante nel massimo campionato turco.
“Ringrazio sinceramente il Presidente Antonini, coach Repesa e tutto lo staff di Trapani Shark per questa nuova opportunità - le sue prime parole rilasciate sul canali ufficiali della società granata - non vedo l’ora di competere ad alto livello e incontrare questi incredibili fan. Sfrutterò al massimo il mio tempo in questa splendida e soleggiata città di Trapani, in Sicilia, sia dentro che fuori dal campo: insieme ci toglieremo tante soddisfazioni. Ci vediamo presto!”.
Il suo curriculum è di tutto rispetto e, grazie alla sua prorompente fisicità, promette di essere un giocatore molto dinamico che può ricoprire più ruoli.
Questi i numeri dell'ultimo anno, con l’ambizioso Galatasaray sempre nel massimo campionato turco: nelle 14 partite di Basketball Champions League ha realizzato una media di 11 punti e 3 rimbalzi mentre nelle 24 partite di campionato 8,2 punti e 3,7 rimbalzi.
L'arrivo di Yeboah fa seguito a quello di Robinson ed entrambi si aggiungono ai cinque (a questo punto) confermati dalla scorsa stagione: la giornata di ieri infatti è stata quella dei saluti per Joseph Yantchoue Mobio, uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato alla serie A. La sua foto iconica con la bandiera in mano è praticamente sui telefonini di tutti i tifosi trapanesi. "Peppe" Mobio, così è stato affettuosamente soprannominato dai tifosi, dopo aver vinto 4 campionati di Serie A2 consecutivi, torna a casa, visto che tornerà ad indossare la casacca della Germani Brescia come ad inizio carriera.
Già salutati nei giorni scorsi Andrea Renzi (Chiusi), Pierpaolo Marini (Rimini), Matteo Imbrò (Pesaro), liberati Fabio Mian e Yancarlos Rodriguez, con in dubbio la posizione di J.D. Notae, attualmente sulla base delle ufficialità il roster risulta così composto:
Play/Guardia: Stefano Gentile, Justin Robinson, Riccardo Rossato
Ala piccola: John Petrucelli
Ala forte: Marco Mollura, Rei Pullazi, Amar Alibegovic, Akwasi Yeboah
Centro: Chris Horton
Al momento, la prima indicazione, a parere di chi scrive è che, a parte Chris Horton, tutti gli altri sono giocatori molto versatili che possono offrire al coach tante soluzioni sia offensive che difensive, mentre le indiscrezioni sembrerebbero indicare, per il completamento del roster, una guardia con (tanti) punti nelle mani e un centro moderno capace di aprirsi anche da oltre l'arco.