Trapani Calcio: positiva la prima uscita contro la Lazio di mister Baroni
Sconfitta onorevole per 3-1. Di Kragl la rete dei granata
Prima, prestigiosa, uscita stagionale per il nuovo Trapani che parteciperà al prossimo girone C della serie C. Si è giocata infatti ieri pomeriggio, ad Auronzo di Cadore, l'amichevole, fortemente voluta dal presidente Antonini, contro la nuova Lazio, di mister Baroni.
Al netto del fatto che i granata si sono presentati dopo poco più di due giorni di (intensi) allenamenti e dell'ovvia differenza di categoria, sono arrivate sicuramente ottime indicazioni per Torrisi e il suo staff. "Dobbiamo essere soddisfatti - ha detto il mister granata ai microfoni societari al termine della gara - oggi è stato un primo test importante, in questi due giorni avevamo lavorato sulla fase di possesso e non possesso, cercando di dare un'organizzazione tattica a questa partita, per costruire la nostra mentalità. Abbiamo tanti giocatori nuovi, oggi ho chiesto a diversi giocatori giocatori di giocare fuori ruolo per necessità, ma ho trovato grande disponibilità da parte di tutti e questa è una cosa che ci fa lavorare bene. Oggi abbiamo rischiato di fare una brutta figura, ma non è successo e ho fatto i complimenti ai ragazzi, ma è soltanto il primo passo di un lungo viaggio che speriamo possa diventare bellissimo".
Ovviamente spazio per tutti durante i novanta minuti di gara con alcuni spunti interessanti che vedremo se in futuro saranno riproposti, come ad esempio Sabatino esterno a sinistra oppure Fall esterno offensivo nella formazione di partenza.
Complessivamente positiva la prova dei granata, che nell'occasione hanno sfoggiato anche la nuova maglia disegnata direttamente dalla moglie del presidente, nonchè vicepresidente della società, Ambra Ilari, anche perché i rischi di una sconfitta pesante (e che magari avrebbe potuto lasciare anche qualche strascico) c'erano tutti. E l'inizio gara è stato anche tremendo sotto questo punto di vista, con la doppietta di Castellanos nei primi 20 minuti (il primo su rigore), invece i granata hanno cercato (riuscendoci anche) di non disunirsi, mantenendo le distanze tra i reparti e tenendo testa ai più quotati avversari. Ne è venuta fuori una partita gradevole, con buoni spunti da una parte e dall'altra. Di Kragl (nella foto FC Trapani 1905) il gol del Trapani al termine di una bella ripartenza che ha consentito al tedesco di battere Provedel con un bel diagonale di sinistro.
Nella ripresa, nonostante i cambi, non è cambiata la fisionomia della gara, con la Lazio che però ha dovuto aspettare soltanto il minuto 86 per arrotondare il punteggio con Noslin, in seguito tuttavia ad uno svarione difensivo e con i granata che avrebbero potuto replicare immediatamente dopo, prima con Udoh e poi con Pino.
Nel Trapani si sono messi in evidenza i due portieri, Seculin e Ujkaj, mentre, tra i nuovi, interessanti sono state le prove di Carraro, Fall e Udoh.
Raggiante il presidente Antonini a fine gara: "E' stata una giornata emozionante per me, una grande emozione, da presidente, affrontare i miei eroi, la squadra che ho sempre tifato e che continuerò sempre a tifare. Sono molto soddisfatto della partita che abbiamo fatto e del lavoro che stiamo facendo. Abbiamo fatto una bellissima figura contro una squadra di due categorie superiore, ma abbiamo tenuto bene il campo. A breve annunceremo altri due acquisti importanti e per fine agosto completeremo la squadra con un super colpo".
La squadra adesso farà ritorno a Cascia dove riprenderà il ritiro precampionato.
Il prossimo impegno è previsto per il 24 luglio, a Cascia, alle ore 17:30, contro il Cosenza, squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B.
Questo il tabellino della gara di ieri:
Lazio-Trapani 3-1
Lazio (I tempo): Provedel, Vecino, Rovella, Guendouzi, Castellanos, Romagnoli, Casale, Isaksen, Tchaouna, Lazzari, Tavares (Pellegrini 22’).
Lazio (II tempo): Mandas, Marusic, Basic, Ruggeri, Pellegrini, Akpa Akpro, Cataldi (Rovella 81’), Milani, Pedro, Sana Fernandes, Noslin. Trapani (I tempo): Seculin, Sabatino, Celiento, Karic, Balla, Fall, Carraro, Zuppel, Kragl, Bolcano, Ciotti.
Trapani (I tempo): Seculin, Ciotti, Celiento, Bolcano, Sabatino, Karic, Carraro, Balla, Kragl, Zuppel, Fall.
Trapani (II tempo): Ujkaj, Pino, Gelli, Benassai, Martina, Crimi, Mastrantonio, Ciotti (Guerriero 67’), Marsico (Sadotti 88’), Udoh, Muscas.
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro; assistenti: Daniele Sbardella e Thomas Storgato Reti: Castellanos (rig.) 15’ e 21’, Kragl 31’, Noslin 86’
Corner: 7-1