Vigili del Fuoco, il cordoglio del comandante di Trapani per la morte dei colleghi a Matera
Il Comandante dei Vigili del fuoco di Trapani Antonino Galfo, a nome suo e di tutto il personale del Comando, e certo di rappresentare ed interpretare il pensiero del personale partecipante al Corso di Capo Squadra e degli allievi vigili del fuoco del 98° Corso presenti al Polo didattico di Trapani, esprime profondo cordoglio e porge le più sentite condoglianze ai familiari dei colleghi Nicola Lasalata e Antonio Martino, entrambi di 45 anni, del Comando di Matera, deceduti nell'adempimento del servizio di soccorso mentre stavano portando ad una famiglia intrappolata nella propria abitazione che stava per essere avvolta dalle fiamme di un vasto incendio di vegetazione nel Comune di Nova Siri.
Rivolgendosi ai colleghi del Comando di Matera, dichiara:
"Sono profondamente rattristato da questa terribile notizia, i pensieri di tutti i vigili del fuoco di Trapani sono con voi, colleghi di Matera. Siamo al vostro fianco in questo momento difficile, partecipiamo commossi al vostro lutto. Il nostro dolore è niente in confronto a ciò che state passando" ha dichiarato il Comandante Galfo.
"Si sono comportati da eroi, dimostrando, coraggio e spirito di servizio, qualità che mostrano i Vigili del fuoco in ogni scenario emergenziale per soccorrere e mettere in sicurezza le nostre comunità, mettendo in pericolo la loro incolumità”.
Che Santa Barbara li accolga e li conduca in paradiso.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3