Trapani Calcio:anche Francesco Benassai è ufficialmente granata
Difensore centrale, classe 1988, livornese di nascita
Francesco Benassai è un calciatore granata. Anche il suo nome era stato anticipato direttamente dal presidente Antonini durante la conferenza stampa di sabato e oggi, il Trapani Calcio, comunica ufficialmente di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Benassai.
Nato a Livorno, il difensore cresce nel settore giovanile della società amaranto dove ha militato fino alla formazione Primavera. La prima esperienza tra i grandi arriva nella stagione 2018/19, in Serie C, al Pontedera dove resta fino al 2020/21. Nell’anno successivo si trasferisce al Taranto dove colleziona 31 presenze prima del passaggio alla Lucchese, società da cui proviene, e dove in due anni scende in campo 61 volte. Sono 142 i gettoni totali in Serie C.
Ecco le dichiarazioni del neo calciatore granata: "Sono molto contento di essere a Trapani. È la prima volta per me qui e sono felice di sposare questo nuovo progetto. Sono un difensore che ama giocare la palla, tecnico e a cui piace affrontare l’uomo nell’uno contro uno".
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3