Prende forma il nuovo Trapani: ieri quattro annunci e tre conferme

Oggi pomeriggio la presentazione della prossima stagione

Prende forma il nuovo Trapani: ieri quattro annunci e tre conferme

Quella di ieri è stata una giornata intensissima per il Trapani Calcio sul fronte allestimento squadra per la prossima serie C.

Ben quattro sono state infatti le nuove acquisizioni annunciate, alle quali si sono aggiunte le conferme ufficiali di Ujkaj, Pino e Bolcano che portano a 14 il numero di giocatori che, al momento, compongono ufficialmente la rosa che nella prossima stagione dovrà tentare la scalata al campionato di Serie C. 

Ufficializzata anche la partenza di Andrea Cristini, ceduto con la formula del prestito annuale, al Monterosi, in serie D. 

E già nella giornata di oggi sono attesi nuovi colpi con giocatori che sarebbero (come sempre il condizionale è d'obbligo), già a Trapani per discutere gli ultimi dettagli (Karic, Benassai). 

Questi i nomi che ieri pomeriggio, in rapida successione, sono stati annunciati:

- Alessandro Martina, classe 2000, difensore, per lui già un trascorso in maglia granata nelle giovanili, arriva da svincolato e ha sottoscritto un contratto biennale.

  - Pietro Ciotti, classe 1999, difensore goleador, arriva da svincolato dopo aver militato nella scorsa stagione con Vibonese, anche con lui è stato sottoscritto un biennale.

  - Maguette Fall, classe 1994, di nazionalità senegalese, attaccante centrale, arriva da svincolato dopo aver giocato nell'ultima stagione con il Giana Erminio in C. 

  - Andrea Seculin, classe 1990, portiere, che arriva dal Modena in B, dove lo scorso anno ha chiuso la stagione da titolare.

  Oltre a questi nuovi arrivi sono stati ufficialmente confermati altri tre protagonisti della cavalcata della scorsa stagione e cioè Enis Ujkaj, Emiliano Pino e Daniele Bolcano. 

Questa, al momento, la rosa del Trapani Calcio sulla base delle comunicazioni ufficiali:

PORTIERI: Ujkaj, Seculin

DIFENSORI: Sabatino, Bolcano, Pino, Martina, Ciotti

CENTROCAMPISTI: Carraro

ATTACCANTI: Balla, Kragl, Kanoutè, Udoh, Zuppel, Fall

Intanto oggi pomeriggio, con inizio alle ore 18, presso la sala conferenze "Fulvio Sodano" di Palazzo d'Ali, è prevista la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione 2024/25, insieme alla presentazione della nuova maglia (Adidas sponsor tecnico) che farà il suo esordio il 18 luglio, nell'amichevole di lusso, ad Auronzo di Cadore, contro la Lazio.

Presenti il patron Valerio Antonini, il mister Alfio Torrisi, il sindaco Giacomo Tranchida e l'assessore allo Sport Emanuele Barbara.