A San Vito Lo Capo torna Bagli, Olio e Mare

Dall'1 al 4 agosto presso Baia di Santa Margherita

A San Vito Lo Capo torna Bagli, Olio e Mare

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Nei pressi di Macari, ovvero nella Baia di Santa Margherita, una località che i più hanno imparato a conoscere grazie all’omonima fiction televisiva, si tiene ogni anno una manifestazione enogastronomica alquanto originale che abbina i sapori del mare con quelli della terra in un connubio perfetto che fanno da protagonisti alla manifestazione Bagli Olio e Mare dall’1 al 4 agosto.

Questa è l’unica manifestazione patrocinata dal comune di San Vito Lo Capo che si tiene fuori dal borgo marinaro, ma nella suggestiva location tra Castelluzzo e Macari, che fa da cornice a questo imperdibile appuntamento con la cucina tradizionale siciliana, che è fatta di pesce appena pescato, olio di frantoio e profumo di mare.

Per cinque giornate visitatori e turisti potranno inebriarsi in riva al mare, dove si potrà pranzare e anche cenare con un menù che riprende le antiche ricette della nonna, fatte di cose semplici e genuine. In questo turbinìo di odori e sapori non possono mancare il buon vino e tanta musica. Già la buona musica per vivere momenti in compagnia e in allegria in una straordinaria esperienza a contatto con la natura, senza però perdersi una giornata di mare.

Castelluzzo e Macari si trovano all’ingresso di San Vito Lo Capo e costituiscono una meta ideale per chi cerca la pace e la tranquillità e soprattutto per chi ama fare delle escursioni a piedi o in bici nei sentieri talvolta non ancora battuti dalla massa. E ancora la manifestazione prevede anche escursioni guidate presso i vari bagli storici, che sono disseminati a Castelluzzo e ancora oggi, molti sono stati ristrutturati, costituiscono un perfetto esempio di archeologia rurale, circondati dal verde degli uliveti.

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1470-bagli-olio-e-mare-2024-a-san-vito-lo-capo 

Scopri dove dormire e mangiare a San Vito Lo Capo su

www.hotel-trapani.com

il portale turistico della provincia di Trapani