Sud Chiama Nord: Cateno De Luca traccia gli obiettivi per la provincia di Trapani

Sud Chiama Nord: Cateno De Luca traccia gli obiettivi per la provincia di Trapani

Questa mattina, a Trapani, si è tenuta una conferenza stampa con la presenza del leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, e del coordinatore regionale, Danilo Lo Giudice.

L'incontro è stato un’occasione per tracciare gli obiettivi del partito nel territorio e pianificare le prossime sfide.

La provincia di Trapani rappresenta un'area di grande importanza per il movimento, con ben 8 comitati cittadini attivi.

L'obiettivo è di radicarsi ulteriormente e consolidare la presenza di Sud Chiama Nord, rendendo il partito sempre più competitivo in vista delle prossime elezioni regionali.

"La provincia di Trapani - ha spiegato il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca - ha ottenuto risultati significativi, e ora si chiede un passo ulteriore a chi ha sempre sostenuto il movimento. Sud Chiama Nord è nella fase di organizzazione del movimento nella provincia di Trapani. Vogliamo che sia chiaro a tutti che i candidati saranno scelti un anno prima delle elezioni, garantendo così una preparazione adeguata e un impegno costante. La regola sarà applicata in tutta la Sicilia, con una militanza a punti che assicurerà trasparenza e dedizione. Il movimento ha una posizione chiara e decisa, che va oltre le geometrie politiche tradizionali. L'obiettivo- ha proseguito De Luca - così come abbiamo detto ieri all'Ars è quello di lavorare per dare alla Sicilia il "governo del fare", superando le logiche del tirare a campare”.

Entro dicembre 2025, Sud Chiama Nord mira a definire un programma strategico che possa portare a un reale cambiamento per poi arrivare a giugno 2026 ad individuare il candidato attraverso le primarie con quelle forze politiche che vorranno esserci.

Il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice a margine della conferenza ha annunciato che tornerà a Trapani il prossimo 18 luglio  per un annuncio importante che riguarda proprio la rappresentanza del movimento sul territorio.