Trapani Shark: 6 i confermati per la prossima stagione

Adesso si attendono il nome del coach e le scelte fra gli extracomunitari

Trapani Shark: 6 i confermati per la prossima stagione

Ricomincio da... 6.

Dopo le novità Rossato e Petrucelli (che nella notte ha fatto il suo esordio con la nazionale italiana nel preolimpico, contro il tenerissimo Bahrain, mettendo a referto anche 6 punti) nella giornata di ieri, la Trapani Shark, ha ufficializzato i nomi di 6, tra i protagonisti della cavalcata trionfale dello scorso anno, che giocheranno nella prossima serie A.

Se Amar Alibegovic e Stefano Gentile erano praticamente certi, visto che lo scorso anno erano stati presi con il chiaro intento che sarebbero stati due punti fermi anche in A, gli altri Shark scelti per essere le fondamenta della nuova squadra sono stati Chris Horton, Joseph Mobio, Rei Pullazi e il capitano Marco Mollura (nella foto Trapani Shark).

Già salutati Matteo Imbrò e Pierpaolo Marini (altri due meravigliosi protagonisti della promozione) restano ancora da conoscere le destinazioni per Fabio Mian, Yancarlos Rodriguez, Andrea Renzi e soprattutto per il folletto J.D. Notae. 

Inizialmente sembrava che potesse esserci un posto anche per lui tra i 6 (supponendo un 6+6) extracomunitari, ma evidentemente la società ha scelto di percorrere strade diverse. 

A questo punto il pacchetto italiani sembrerebbe essere al completo con 7 elementi (Gentile, Alibegovic, Mollura, Mobio, Pullazi, Rossato, Petrucelli) mentre il solo Horton al momento occupa uno degli slot per gli extracomunitari. 

Optare per il 5+5 o per il 6+6 (che con in pagamento di una luxury tax garantirebbe fino a 8 visti) chiaramente determinerà chi e quanti, di volta in volta, non andranno a referto. 

Infine, sono attese a breve, anche conferme alle indiscrezioni che più fonti hanno riportato, già da giorni, sulla conduzione tecnica, secondo le quali il coach che guiderà gli Shark nella seconda stagione in A della loro storia, sarà il croato Jasmin Repesa con Andrea Diana primo assistente. 

Insomma siamo (soltanto) al 2 di luglio, ma quello che stiamo vedendo ci piace già, e anche tanto.