Virtus Trapani: Valerio Napoli torna in panchina

Guiderà la Divisione Regionale 1 e l'Under 19

Virtus Trapani: Valerio Napoli torna in panchina

Un gradito ritorno negli ambienti cestistici locali trapanesi: dopo l’annuncio inaspettato dell’addio di coach Massimo Cardillo, lo staff tecnico della Virtus Trapani aveva bisogno di un nuovo innesto che prendesse il suo posto.

E' cosi è stato, grazie all'arrivo (o al ritorno)  di un ulteriore allenatore di grande esperienza e competenza.

Valerio Napoli, cinquantanove anni, trapanese doc, farà parte dello staff tecnico della società gialloblù. Si tratta, come detto, di un ritorno sul parquet, dopo un’assenza di qualche anno, di un istruttore il cui curriculum è ricco di esperienze sia di prime squadre che di settore giovanili. Tra le più importanti quelle di Alcamo, Porto Empedocle, Barcellona, Ruvo di puglia e Trapani durante le quali si è fatto apprezzare per il suo lavoro e per la sua professionalità.

Ha già lavorato con alcuni dei tecnici che compongono lo staff della Virtus Trapani e ciò è risultato determinante ai fini della sua scelta.

Queste le sue parole: “Ritorno ad allenare dopo 9 anni. L'ultima volta è stata con la Pallacanestro Trapani, dove abbiamo raggiunto l’interzona con la under 19 con solo ragazzi trapanesi. Poi, sinceramente alcuni personaggi, mi hanno fatto passare la voglia e quindi avevo deciso di smettere anche se nei 2 anni successivi mi avevano chiamato squadre di serie C .Poi 4 anni fa Sergio (Romano presidente Virtus Trapani) mi aveva chiesto di allenare un gruppo e per l’ottimo rapporto che c’è tra di noi avevo accettato, ma la pandemia ha fermato tutto. Negli ultimi 3 anni ho collaborato con la Virtus solo con il progetto scuola con Ite Calvino. Ogni anno Sergio mi proponeva di allenare dei gruppi ma per motivi personali non potevo prendermi l’impegno. Quest’anno essendo più libero ho deciso di accettare di allenare la Divisione reg.le 1 (ex serie D) e l’under 19.”