Erice, aumenta il periodo di tolleranza per gli spazi blu nei pressi del pronto soccorso

Passa in Consiglio la proposta di Michele Cavarretta

Erice, aumenta il periodo di tolleranza per gli spazi blu nei pressi del pronto soccorso

Il Consiglio comunale di Erice ha approvato, ieri pomeriggio a maggioranza, la proposta del consigliere Michele Cavarretta che aumenta il periodo di tolleranza in alcuni stalli blu presenti nei pressi del pronto soccorso del Sant’Antonio Abate, a seguito di esposizione del disco orario.

Non potevo restare immobile – ha affermato Cavarretta - dopo aver ricevuto diverse segnalazioni che mi sono pervenute da parte di cittadini che nel concitato momento caratterizzante ogni accesso del pronto soccorso, per una emergenza medica propria o per accompagnare un parente, divenivano destinatari di multe per aver sostato sulle strisce blu senza aver esposto il tiket. Ecco perché ho deciso di presentare una proposta di deliberazione che aumenta a 60 min il periodo di tolleranza di alcuni stalli blu presenti nel perimetro del pronto soccorso, così come già riconosciuto per altri stalli blu presenti sul territorio ericino (come a piazza Pertini e Via Marconi).

Un plauso doveroso ai consiglieri di opposizione che hanno condiviso sin dall’origine la mia proposta – ha concluso il consigliere comunale - nonché ai consiglieri di maggioranza che si sono mostrati sensibili alle necessità dei cittadini. Uno stato di necessità di cui non si può non tenere conto, un atto dovuto in favore di quei cittadini che si trovano in un momento di disagio e tensione. Vigileremo affinché disagi simili non si verifichino più”.