Trapani batte Bologna in garaquattro e conquista la promozione in A

Finisce 58-64 per gli Shark. Grande prestazione di Alibegovic

Trapani batte Bologna in garaquattro e conquista la promozione in A

Trapani torna in Serie A dopo 33 anni. Battuta Bologna in garaquattro grazie ad una prestazione eccellente di Amar Alibegovic (25 punti con 4/7 da tre) e da un micidiale Matteo Imbrò che ha segnato la tripla della staffa. 

Finisce 58-64 con gli Shark che sono venuti fuori alla distanza, nonostante l'assenza di Stefano Gentile, sostituito da Yancarlos Rodriguez, contro una Bologna che ha dato tutto quello che aveva, pescando, dopo Bolpin in garatre, un altro jolly, con Conti, che ha segnato 20 punti. 

Ma stasera Trapani ha messo il punto esclamativo su una stagione che l'ha vista dominare in lungo e in largo, una stagione dove comunque non aveva mai perso due partite di fila, una stagione dove ha dovuto recitare il ruolo della favorita, che però ha rispettato riportando la serie A a Trapani. 

Ma adesso è soltanto il momento della festa. Per il 300/400 che hanno ammutolito il Pala Dozza, per i 2.000 che erano a piazza Municipio e tutte le migliaia che potranno finalmente liberare la propria gioia. 

(Nella foto l'emozione del trapanese Marco Mollura nei secondi finali)