31 Maggio 2024- 180° Anniversario dalla nascita della Diocesi di Trapani

31 Maggio 2024- 180° Anniversario dalla nascita della Diocesi di Trapani

Giornata ricca di emozioni e di sollecitazioni nel solco della Pace e dell’incontro fra religiosità e laicità che ha preso avvio in mattinata con l’incontro, presso il palazzo di Città fra il Sindaco Giacomo Tranchida e Mons. Marco Frisina il compositore e maestro di cori fra i più conosciuti a livello nazionale e internazionale e che si è conclusa nello scenario suggestivo del Santuario della Madonna di Trapani dove si è tenuto il concerto delle corali del territorio trapanese, un concerto maestoso e senza eguali che ha coinvolto e trascinato i numerosissimi presenti i quali hanno mostrato grande apprezzamento.

Con Mons. Frisina, a cui ho donato il quaderno della Pace abbiamo parlato di pace e di futuro – ha dichiarato Giacomo Tranchida- il quaderno della Pace sul quale saranno scritti canti e inni sul tema della Pace e che saranno donati agli studenti della Città.

Nell’occasione dell’incontro, valutata la concomitanza con l’anno giubilare 2025 e la vocazione Mariana della Città, si è concordato di programmare, per la prossima stagione estiva e in raccordo con ELMT, una serie di iniziative concertistiche che coinvolgano le corali del territorio che nel corso della esibizione hanno dato mostra di grandi capacità artistiche da potenziare e valorizzare.