L'Handball Erice vince nettamente garadue contro Brixen: 34-27

Pareggiata la serie, domenica la gara decisiva sempre al Pala Cardella

L'Handball Erice vince nettamente garadue contro Brixen: 34-27

In un Pala Cardella ebbro di passione neroverde, grande prova di forza per l'AC Life Style Handball Erice in garadue di Finale Scudetto. Non c'erano alternative alla vittoria per le Arpie dopo la sconfitta di misura in garauno e così è stato in una gara che è stato un crescendo per le ericine che hanno chiuso con il punteggio di 34-27.

C'è stata gara fino alla metà del primo tempo con Brixen che è riuscita a mantenere in equilibrio il punteggio (6-6). Poi Erice ha inserito le marce alte in attacco e stretto le maglie in difesa e per Brixen non c'è stato scampo. 8-6, 15-9 la progressione di Erice, trascinata da una eccellente, Karichma Ekoh e da una ottima Giulia Losio (nella foto di Joe Pappalardo), fino a costruire il 18-12 con cui le squadre sono andate all'intervallo.

Brixen ha opposto la solita Sondes Hachana ma poco altro. 

Al rientro in campo dopo la pausa, Erice non ha mollato di un centimetro, continuando ad allargare ancora il divario, anche grazie alle parata della solita Chana Masson, fino ad arrivare alla doppia cifra di vantaggio (33-23 al minuto 53). Partita in ghiaccio e missione compiuta per l'Handball Erice che adesso dovrà resettare tutto quanto, non pensare allo scarto di questa sera (che non significa nulla), ma concentrarsi sugli ultimi 60' di domenica che potrebbero coronare una stagione incredibile e consegnare alla storia di questa città ma anche di questo sport, una squadra straordinaria. 

Il Pala Cardella sarà, ancora una volta, pronto ad accompagnare e a sostenere le Arpie. 

Questo il tabellino:

Ac Life Style Erice vs Brixen Sudtirol 34-27

Parziali: (18-12; 34-27).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei 1, Notarianni, Coppola, Tarbuch 6, Losio 7, Basolu 1, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova 1, Raicevic 2, Manojlovic 6, Benincasa, Iacovello (p), Ekoh 10, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

Brixen Sudtirol: Eghianruwa, Eder 1, Hilber 2, Pruenster (p), Di Pietro 1, Nothdurfter, Vegni, Hachana 9, Habicher 2, Babbo 4, Luchin (p), Di Carlantonio, Leal 8, Vikoler.

Allenatore: Hubert Nossing.

Arbitri: Gianna Merisi e Andrea Pepe.