Trapani Comix & Games 2024: un weekend tra fumetti, giochi, content creator, cosplay e area kids

Al via oggi l'evento diventato punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, giochi da tavolo, videogiochi e molto altro ancora

Trapani Comix & Games 2024: un weekend tra fumetti, giochi, content creator, cosplay e area kids

Prende il via oggi il Trapani Comix & Games 2024. L'evento, in programma fino al prossimo 26 maggio alla Villa Margherita, giunto alla sua quinta edizione è diventato negli anni punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, giochi da tavolo, videogiochi e molto altro ancora.

Attraverso un'ampia gamma di attività, spettacoli e conferenze, il festival celebra la diversità e la creatività in tutte le sue forme.
Il programma del Trapani Comix & Games 2024 include una vasta selezione di attività pensate per soddisfare le diverse passioni dei partecipanti:
* Conferenze e workshop dedicati ai fumetti, ai giochi da tavolo e ai videogiochi.
* Sessioni di gioco di ruolo tematiche, tra cui spiccano Baldur's Gate 3 e Dungeons & Dragons.
* Esibizioni dal vivo, che comprendono spettacoli musicali, performance di spade laser e cosplay.
* Incontri con ospiti speciali, tra cui artisti, illustratori, doppiatori e creatori di contenuti.
* Tornei di videogiochi, con giochi come Rocket League, Tekken 8 e Fortnite.
* Mostre d'arte, tra cui una speciale dedicata ai 75 anni di Tex Willer e un'esposizione sulle opere di Cammamoro.

I partecipanti avranno l’ opportunità di incontrare e ottenere autografi da alcuni dei loro idoli del mondo dell'intrattenimento. Da Giuseppe Camuncoli, storico disegnatore di Spider - Man e ora al lavoro su Batman, al doppiatore di Robert Downey Jr., Angelo Maggi, ci saranno numerose occasioni per entrare in contatto con i talenti più famosi e scoprire nuovi e affascinanti artisti.

Il Trapani Comix  & Games è organizzato dai Nerd Attack in collaborazione con l' Ente Luglio Musicale Trapanese, con il patrocinio del Comune di Trapani, il patrocinio dell'Assessorato Turismo, Sport, Spettacolo della Regione Siciliana e il supporto di istituzioni, aziende e media partner.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO