l'Handball Erice perde in casa garadue contro Pontinia 26-28

Martedì la bella sempre al Pala Cardella

l'Handball Erice perde in casa garadue contro Pontinia 26-28

La Cassa Rurale Pontinia sorprende l'AC Life Style Erice, espugna il Pala Cardella, vince garadue e porta le Arpie alla bella di martedì, che deciderà quale delle due squadre andrà a giocarsi il tricolore. 

26-28 il risultato finale di una gara che la formazione laziale ha praticamente condotto sempre. Ben presto infatti la squadra di coach Laera ha conquistato un vantaggio rassicurante (4-9 al minuto 16), che poi ha praticamente sempre gestito fino alla fine. Nonostante Erice ci abbia infatti provato la formazione ospite è andata all'intervallo sul punteggio di 11-15. Importante la prestazione della Ateba (12 reti per lei), che praticamente in garauno non ha giocato per via del cartellino rosso. Pontinia ha controllato con grande attenzione e ribattuto colpo su colpo, mantenendo le Arpie sempre a distanza. Soltanto nel finale le neroverdi sono riescite a ricucire il gap, ma il tempo era amico della formazione ospite che ha chiuso sul 26-28. Per Erice 10 le marcature della Ekoh (nella foto di Joe Pappalardo) e 8 della Manojlovic.

Tutto rimandato a martedì dunque. Alle 18 si tornerà a giocare al Pala Cardella e stavolta sarà una gara senza domani per chi dovesse uscire sconfitta.

Anche l'altra semifinale si chiuderà alla bella, soltanto che le squadre hanno rispettato il fattore campo: Brixen ha vinto in casa garauno e Salerno ha replicato in garadue. Martedì a Salerno la bella.

Questo il tabellino della gara:

Ac Life Style Erice vs Cassa Rurale Pontinia 26-28

Parziali: (11-15; 26-28).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni, Coppola, Tarbuch 3, Losio 1, Basolu, Cozzi, Pugliara 1, Gorbatsjova, Manojlovic 8, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 3, Ekoh 10, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

Cassa Rurale Pontinia: Sitzia (p), Podda 1, Saraca, Lo Biundo, Lucarini 4, Colloredo 2, Mkadem (p), Peppe, Stettler 1, Apuzzo, D’Ambrosio, Stefanelli 1, Ateba 12, Gomez 7, Crosta.

Allenatore: Antonj Laera.

Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino.