Trapani, l'8 marzo del Kiwanis club al Museo Pepoli

Trapani, l'8 marzo del Kiwanis club al Museo Pepoli

Pomeriggio intenso e ricco di emozioni quello organizzato dal Kiwanis Club di Trapani il giorno 8 marzo presso il Museo Pepoli.

Presenti il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, il comandante della Capitaneria di Porto di Trapani Guglielmo Cassone e il direttore generale dell’aeroporto di Trapani Michele Bufo.

Presenti le autorità kiwaniane : il luogotenente della 7 Divisione Giuseppe Alletto, La Chair Distretturale Program Leadership e Chair Grandi Eventi Silvana Giacone e il Past luogotenente Santo Minafo’.

Il pomeriggio ha raccolto diversi momenti tutti intensi ed emozionanti, a partire dalla visita virtuale  del Museo Pepoli inerente i più importanti dipinti ed opere d’arte sulla Donna a cura di Daniela Scandariato storico d’arte, e Giampiero Montanti che ha interpretato le più importanti poesie e sonetti dedicati alla donna. Il tutto anticipato dai saluti della padrona di casa Annamaria Parrinello Direttore del Museo.

Si è poi proseguito con le relazioni giuridiche sul tema, a cura di Gabriella Orlando avvocata e Caterina Maria Peraino già sindacalista e componente commissione Pari Opportunità.

Il pomeriggio e poi continuato con la presentazione dei neo clubs giovanili sponsorizzati dal Kiwanis Club di Trapani:

Builders Club Ciaccio Montalto: presenti il dirigente Annamaria Sacco e l’advisor interno Renata Grezelckack e i 16 giovani componenti;

Key Club Sciascia Bufalino: presenti il dirigente Scolastico Andrea Badalamenti e l’advisor interno Sabrina Nieddu e i 54 ragazzi soci.

Interessante la proposta artistica a cura del Builders Club che hanno realizzato un video contro la violenza sulle donne e 7 quadri dipinti da loro sul tema.

Il key club ha proposto due danze: hip hop la prima e danza contemporanea la seconda. Il coro Jesus Christ diretto dal presidente Sabina Braschi ha eseguito tre brani musicali dedicati alla donna con testi della poetessa trapanese Germana Bruno.

L’ultimo brano è stato anche ballato dal Key club.

Una festa insomma. Un pomeriggio di commozione e gioia.