Handball Erice: oggi torna il campionato con una supersfida

In programma la difficile trasferta contro Brixen SudTirol

Handball Erice: oggi torna il campionato con una supersfida

Vinte tutte le Coppe nazionali che si sarebbero potute vincere e, dopo una lunghissima sosta di tre settimane, (ri)parte la caccia al bersaglio grosso. L'AC Life Style Handball Erice non ne ha mai fatto mistero e non si è mai nascosta: il tricolore, sfuggito lo scorso anno, in gara due, ad una manciata di secondi dalla fine, è l'obiettivo principale della stagione, anche se, nel frattempo, aver portato a casa già una Supercoppa ed una Coppa Italia non è certo cosa da poco (e una Coppa Sicilia vinta dalla seconda squadra nello scorso weekend).

E la ripartenza propone subito una gara importante, in trasferta, contro una diretta concorrente, Brixen SudTirol, miglior attacco (le padrone di casa) contro la seconda miglior difesa del campionato (le Arpie).

E si riparte dalla sesta giornata di ritorno, con Salerno al comando a quota 24 (in 14 partite giocate) ed un terzetto ad inseguire, staccato soltanto di un punto, formato da Erice, Brixen e Pontinia (con le altoatesine che hanno però giocato una gara in più). Queste quattro squadre, più l'eventuale inserimento di Pontinia a quota 21 (in 14 partite) saranno quelle che si contenderanno il tricolore, resta da stabilire in che ordine. 

Il 2024 ha certamente regalato una Erice acchiappa tutto, che ha messo le marce altissime, recuperando terreno in campionato e, come detto, vincendo le coppe nazionali, ma la sosta ovviamente azzera tutto e, le ripartenze, sono sempre complicate. 

All'andata le ericine si imposero con il punteggio di 26-22.

Si gioca al Palasport di Bressanone, fischio d'inizio alle ore 19.

(Foto di Joe Pappalardo)