L’Handball Erice “acchiappacoppe”. Anche la Coppa Sicilia è neroverde

La formazione di Serie A2 a Enna conquista il trofeo contro Aretusa

L’Handball Erice “acchiappacoppe”. Anche la Coppa Sicilia è neroverde

L’anno scorso fu Paceco, quest’anno è toccato alla seconda squadra dell’Handball Erice che milita nel campionato di serie A2, sollevare la Coppa Sicilia 2024 nelle Final Four di Enna.

Grande soddisfazione quindi per le giovani Arpie che, sotto la guida esperta della pluricampionessa Laura Avram, che tuttavia non era presente perché impegnata (sostituita dal coach della prima squadra Nikola Manojlovic) con la Nazionale under 17, stanno crescendo e stanno costruendo un prezioso serbatoio di talento per la prima squadra e non solo.

Dopo i trofei sollevati dalla prima squadra, che in questo inizio di 2024 ha arricchito la propria bacheca di una Supercoppa e di un’altra Coppa Italia (la seconda consecutiva), le giovani Arpie hanno battuto prima la Pallamano Halikada (26-16) e poi, in una finale molto equilibrata l’Aretusa con il punteggio di 28 a 27.

Al di là della soddisfazione per la vittoria, questo successo è soprattutto la conferma della bontà del Progetto Handball Erice, che con programmazione, lungimiranza e soprattutto tanto lavoro e sacrifici, sta scalando, a suon di successi, il panorama della pallamano nazionale e non solo.

Questo il tabellino della finale:

Pallamano Aretusa – Erice 27-28 (15-13)

Pallamano Aretusa: Strano, Denasio, Sciurba 1, Francesconi 5, Costanzo 15, Longoni 3, Spada, Sausa Muller 1, Giallongo 2, Di Nicolò, Nasisi, Gonzalez, D’Arrigo, Amore. All. Vilageliu

Erice: De Marinis, Mucci, Stellato 9, Plazzotta 6, Farisè 3, Lista 6, Filindeu, L’Abbate, Mydlova 2, Podariu, Marino, Priolo 2, Firinu, Licata, Cenicola. All. Manojlovic.