Handball Erice: nell'esordio in Coppa Italia superato agevolmente il Casalgrande

Vinto il quarto di finale per 30-23. Domani la semifinale contro Salerno

Handball Erice: nell'esordio in Coppa Italia superato agevolmente il Casalgrande

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'Handball Erice fa il suo esordio nelle Final8 di Riccione, con i favori del pronostico, essendo detentrice del trofeo e si aggiudica, con grande autorevolezza, il suo quarto di finale contro Casalgrande Padana. 30-23 il punteggio finale di una gara che le Arpie hanno condotto senza mai soffrire con la formazione avversari che ha avuto il suo unico vantaggio sull'1-0 iniziale. L'unica nota stonata, l'infortunio occorso a Chana Masson, quando mancavano una manciata di secondi all'intervallo, con Erice già saldamente in vantaggio (16-8) che si è fatta male da sola in un tentativo di parata. La fortissima giocatrice, premiata prima della gara come miglior portiere della scorsa stagione, insieme alla Ekoh (miglior giocatrice straniera) e alla Manojlovic (miglior giocatrice italiana) è uscita e non ha più fatto ritorno sul parquet. Nelle prossime ore si saprà di più sulle sue condizioni, ma è evidente che, la sua assenza, sarebbe un grosso handicap per le ericine.

Nella ripresa Erice ha controllato senza eccessivi patemi il tentativo iniziale di Casalgrande di rientrare in partita e coach Nikola Manojlovic ha pescato anche in panchina facendo ruotare praticamente tutte le sue ragazze, ottimizzando le energie in vista della semifinale di domani. 

Josephine Nkou (nella foto) è stata premiata come MVP della partita per le neroverdi. 

Dopo il quarto di finale di oggi, anche la semifinale di domani, delle ore 14, sarà il remake di quella dello scorso anno: ancora una volta infatti l'avversario sarà la Jomi Salerno che ieri ha liquidato Teramo. 

Questo il tabellino della gara di oggi pomeriggio:

Ac Life Style Erice vs Casalgrande Padana 30-23

Parziali: (16-8; 30-23).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Tarbuch 4, Losio 4, Basolu 1, Cozzi, Pugliara 3, Manojlovic 4, Farisé 1, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 5, Storozhuk 6, Ekoh 2, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Nikola Manojlovic.

Casalgrande Padana: Ferrari (p), Franco 3, Iyamu 9, Furlanetto 5, Bordon (p) 1,

Apostol, Artoni S. 1, Rondoni, Bonacini, Rossi 1, Orlandi 1, Giovannini, Marquez 2, Mattioli, Lusetti.

Allenatore: Marco Agazzani.

Arbitri: Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.