Handball Erice: domani a Riccione iniziano le Final8 di Coppa Italia

Per le Arpie, detentrici del trofeo, esordio venerdì contro Casalgrande

Handball Erice: domani a Riccione iniziano le Final8 di Coppa Italia

E’ tutto pronto per le Final8 di Coppa Italia di pallamano. Nella splendida cornice del Play Hall di Riccione prenderà il via domani la manifestazione che assegna il secondo trofeo nazionale dopo la Supercoppa vinta da Erice meno di un mese fa. Domani e venerdi i quarti di finale, sabato le semifinali e domenica, alle ore 13, la finalissima che assegnerà il trofeo.

Questi gli accoppiamenti dei quarti determinati sulla base della classifica del campionato al termine del girone di andata:

Salerno-Teramo domani ore 14

Cassano Magnago-Dossobuono domani ore 18

Pontinia-Brixen venerdi ore 14

Erice-Casalgrande venerdi ore 18

Per Erice, che si presenta a queste Final da detentrice del trofeo, in caso di in caso di passaggio del turno, l’avversaria in semifinale, venerdi alle 14, sarebbe la vincente tra Salerno e Teramo.

Queste le parole di coach Nikola Manojlovic sulla manifestazione: "Quest'anno come non mai la Coppa Italia è molto equilibrata: abbiamo sette squadre in classifica in Serie A1 con un distacco l’una dall'altra di tre punti. Bisogna entrare concentrate all'incontro e giocare partita dopo partita. Ovviamente giocare tutte le partite di seguito è meno facile di giocare e riposare per poi ricominciare. Sarà sicuramente dura ma noi ci stiamo preparando. Erice è detentrice della Coppa Italia e farà di tutto per difendere il titolo".

Intanto piovono i riconoscimenti per il grande lavoro che l’Ac Life Style Erice sta svolgendo negli ultimi anni: Ramona Manojlovic è stata premiata con il FIGH Awards 2023 come miglior giocatrice italiana in assoluto, mentre Chana Masson è stata premiata come miglior portiere e Karichma Ekoh come miglior giocatrice straniera del campionato. Di sicuro miglior viatico per queste Final8 non avrebbe potuto esserci.

In bocca al lupo alle Arpie.