L'Handball Erice perde la gara di andata in EHF European Cup

Il Granollers si impone per 34-27. Sabato prossimo il ritorno al Pala Cardella

L'Handball Erice perde la gara di andata in EHF European Cup

Va male la gara di andata degli ottavi di EHF European Cup all'Handball Erice. In Catalogna il KH-7 BM Granollers si aggiudica il match con il punteggio finale di 34-27 che sabato prossimo, a partire dalle 17:30, al Pala Cardella, difenderà dal tentativo di rimonta delle Arpie.

Nella splendida cornice del Palau d'Esport de Granollers, la formazione di coach Manojlovic, non è riuscita ad imporre il suo gioco, pagando forse anche un po' di emozione e la formazione di casa ha meritatamente conquistato la vittoria, che peraltro sarebbe potuta essere anche più pesante. 

L'inizio della gara è stato molto equilibrato con le formazioni che rispondono colpo su colpo e fino alla metà del primo tempo si procede in totale equilibrio (8-8 al minuto 16). 

A quel punto c'è il primo strappo della partita con la formazione di casa che conquista tre lunghezze di vantaggio. Erice non riesce a chiudere in difesa e soprattutto a concretizzare in avanti (tante palle perse) e Granollers continua ad incrementare il vantaggio fino al 18-11 all'intervallo.

Al ritorno in campo non cambia il tema della gara e la formazione spagnola continua ad incrementare il suo vantaggio arrivando fino alla doppia cifra (23-13 al minuto 39). Solo la Tarbouch (10 marcature per lei) e, nel finale, la Ekoh, provano a ricucire il divario, ma la squadra di casa controlla abbastanza in scioltezza. Un sette metri di Anya Storozhuk chiude il match fissando il punteggio su 34-27. 

L'appuntamento è per sabato prossimo per provare la rimonta e guadagnarsi i quarti di finale. 

Questo il tabellino della gara: 

KH-7 BM. Granollers vs Ac Life Style Erice 34-27

Parziali: (18-11; 34-27).

KH-7 BM. Granollers: Rodrigues (p), Bruach, Vila 5, Hombrado, Gonzalez 2, Guarieiro 6, Tort, Somaza 3, Perez, Portillo 4, Castanera 2, Jallow, Polonio 5, Mera (p) 2, Capdevila 5, Lopez.

Allenatore: Robert Cuadradas.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni, Tarbuch 10, Losio 1, Basolu, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova 1, Manojlovic 6, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 1, Storozhuk 3, Ekoh 5, Ramazzotti (p).  

Allenatore: Nikola Manojlovic.

Arbitri: Zsofia Marton e Rita Dane.