Handball Erice: domani a Chieti prende il via la Supercoppa

L’avversaria delle Arpie in semifinale sarà Pontinia

Handball Erice: domani a Chieti prende il via la Supercoppa

Si torna in campo e subito ci sarà da giocare per un trofeo: domani e domenica a Chieti si assegnerà (finalmente) la Supercoppa Italiana.

In questo suo nuovo format a quattro squadre, che si sarebbe dovuto disputare ad inizio stagione, saranno Salerno (Campione d’Italia in carica), Erice (detentrice della Coppa Italia), Brixen e Pontinia a contendersi il trofeo, attraverso il meccanismo di semifinale e finale.

La sfida tra Brixen e Salerno, con inizio alle ore 18.30, aprirà la manifestazione e, alle 20:30, ci sarà invece la gara tra Erice e Pontinia. La finale di disputerà domenica con inizio alle ore 18.30.

Gli addetti ai lavori assegnano alle Arpie i favori del pronostico, essendo le detentrici della Coppa Italia e finaliste scudetto ma, partendo dai valori espressi dal campionato, si parte da una situazione di assoluto equilibrio: Erice e Pontinia sono infatti a pari punti in classifica, al terzo posto e, il confronto di campionato si è chiuso in pareggio (29 pari con le ericine che hanno pareggiato in extremis).

Tutte le gare saranno visibili, in diretta, attraverso il canale Youtube della FIGH.

Grande fiducia ed entusiasmo per le neroverdi che recuperano un pezzo da novanta: Karichma Ekoh (nella foto).

La giocatrice franco-camerunense, fuoriclasse indiscussa a livello mondiale, ha risolto i problemi che l’avevano costretta a tornare nel suo paese ed è tornata a disposizione di coach Nikola Manojlovic per dare il suo contributo alle compagne.

In bocca al lupo alle Arpie.