Trapani Calcio: cinque reti in trasferta al Castrovillari 

Netta vittoria dei granata. Doppietta di Cocco, Ujkaj para un calcio di rigore

Trapani Calcio: cinque reti in trasferta al Castrovillari 

Autoritario e senza concedere sconti. 

Cosi come il copione di questo campionato prescrive il Trapani si è presentato al Mimmo Rende di Castrovillari e non ha dato scampo alla formazione locale. Tre reti nel primo tempo e due nella ripresa, oltre ad una continua ricerca in campo di giocate di un certo livello, per certificare una supremazia netta sull’avversario.

Mister Torrisi, per questo turno infrasettimanale, ha schierato Ujkaj in porta, Pino, Redondi Sabatino e Morleo sulla linea difensiva, Acquadro e Calafiore davanti alla difesa, Bollino, Balla e Gagliardi a sostegno del bomber Cocco.

E ci ha ha messo soltanto dieci minuti a mettere la partita in discesa il Trapani: uno splendido lancio di Acquadro ha colto impreparata la difesa di casa e messo Bollino solo davanti al portiere. Botta di sinistro e nessuno scampo per il povero Patitucci che inaugurava così il suo pomeriggio da dimenticare (nella foto di Nino Glenn La Macchia l'esultanza dei granata dopo la rete), 

Sempre avanti in Trapani, sempre propositiva la squadra granata, con il Castrovillari che non riesce ad opporre una resistenza adeguata.

Sale in cattedra bomber Andrea Cocco che, alla mezzora esatta, trasforma una punizione dal limite (ancora), calciando stavolta sopra la barriera e quasi allo scadere del primo tempo infila Patitutti con un rasoterra preciso alla sua sinistra. Si va così al riposo con la partita sufficientemente in ghiaccio.

Nella ripresa i granata continuano a mantenere l’iniziativa, stazionando pressochè stabilmente nella metà campo avversaria, senza correre rischi.

Torrisi inizia la girandola dei cambi, anche per gestire i suoi uomini in vista della gara di domenica prossima contro la Vibonese. Ne approfitta Boubacar Samake, che, appena entrato in campo, con un rasoterra dal limite, infila alla sua destra, un non esente da colpe Patitucci.

Un orgoglioso Castrovillari prova a reagire conquistandosi un calcio di rigore al minuto 79. Ma Ujkaj difende la sua imbattibilità distendendosi alla sua destra e neutralizzando la conclusione del capitano Cosenza. 

I granata continuano a spingere e calano il pokerissimo grazie a Cangemi che, al minuto 87, capitalizza uno splendido assist di Kragl fissando il punteggio sul finale di 0-5.

In conclusione solo note positive da questa prima trasferta stagionale per i granata, soprattutto per l’atteggiamento che la squadra a mostrato sin dal fischio d’inizio, andando subito ad aggredire l’avversario e per la continuità mostrata durante tutta la gara, nonostante il punteggio andava, via via, sempre più consolidandosi.

Questo il tabellino:

Castrovillari-Trapani 0-5

Castrovillari: Patitucci, Arrigucci, Festa, Atteo, Alfano, Aceto (Borgognone 63’), Romeo, Cosenza, Varela (Jawara 55’), Teyou, Scognamiglio (Crisci 64’). In panchina: Filippelli, Giacalone, Abbenante, Toziano, Liguori, Bonofiglio. All. Colle

Trapani: Ujkaj, Pino, Redondi, Sabatino, Morleo, Acquadro (Cangemi 73’), Calafiore, Bollino (Kragl 64’), Balla (Sbrissa 83’), Gagliardi (Sparandeo 55’), Cocco (Samake 59’). In panchina: Tartaro, Guerriero, De Santis, Oddo. All. Torrisi

Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta; assistenti: Francesco Minerva e Gianmarco di Lecce

Reti: Bollino 10’, Cocco 31’ e 44’, Samake 68’, Cangemi 87’

Note: Ammoniti Varela, Redondi, Calafiore 

Calci d’angolo: 5-3

Recuperi: 1’ pt