San Vito Lo Capo: denunciato l'amministratore delegato del Villaggio Calampiso

Riscontrate una serie di irregolarità nel corso di un blitz dei militari del Nas, Nil e della locale stazione

San Vito Lo Capo: denunciato l'amministratore delegato del Villaggio Calampiso

Denunciato l’amministratore delegato della società che gestisce il villaggio turistico Calampiso a San Vito Lo Capo.

Il provvedimento è scattato in seguito ad una serie di controlli effettuati dai Carabinieri del Nas di concerto con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e della locale stazione.

Oltre a non aver rispettato l’ordinanza di chiusura, emessa nel settembre del 2022 dall’allora sindaco Giuseppe Peraino, per una serie di abusi edilizi riscontrati dai militari della Guardia di Finanza, i militari dell’Arma avrebbero riscontrato l’esistenza di una discarica abusiva, la mancata alimentazione del portale alloggiati e la non conformità igienico-sanitaria della cucina e della guardia medica.

E’ dunque scattata la diffida ad  eliminare le irregolarità entro cinque giorni per consentire la ricollocazione degli ospiti, 130 persone in tutto. I controlli dei carabinieri proseguono, incentrati questa volta sulla posizione lavorativa dei dipendenti del villaggio. Non si escludono, pertanto, ulteriori sviluppi. 

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Francesco La Sala che ha  emesso una ordinanza, intimando all'amministratore unico della ditta che gestisce il villaggio di procedere alla rimozione dei rifiuti.