Incidente Custonaci: ipotesi omicidio colposo, eseguite le autopsie sui due conducenti

Questa mattina si sono svolti i funerali di Vincenzo Cipponeri

Incidente Custonaci: ipotesi omicidio colposo, eseguite le autopsie sui due conducenti

Si attende l'esito delle autopsie svolte sui corpi di Vincenzo Cipponeri e Matteo Cataldo. I due erano alla guida dell'Alfa 159 e della Fia Doblò che si sono scontrate frontalmente domenica scorsa lungo la Sp16 per Custonaci. 

Uno schianto terribile, costato la vita a sei persone. L'unica sopravvissuta, Maria Pia Giambona, di trentaquattro anni, è ancora ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Trapani. 

Sull'episodio la Procura di Trapani ha aperto un fascicolo: l'ipotesi di reato è omicidio colposo. Attraverso il risultato dell'esame autoptico i magistrati vogliono capire se i conducenti si erano messi alla guida sotto l'effetto di droga o alcool. 

Frattanto, si sono svolti questa mattina a Custonaci i funerali di Vincenzo Cipponeri. La città di Carini ha invece dato l'ultimo saluto alle altre cinque vittime, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare: Matteo Cataldo di settant'anni, la moglie Maria Grazia Ficarra di sessantasette anni e il figlio Danilo Cataldo di quarataquattro, insieme ai cugini Matteo Schiera di settantadue anni e la moglie Anna Rosa Romancino, di sessantasette anni.