Valderice: furti in abitazione, denunciato un uomo

Si tratta di un trentacinquenne straniero e senza fissa dimora

Valderice: furti in abitazione, denunciato un uomo

Un trentacinquenne straniero e senza fissa dimora è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Valderice con l'accusa di violazione di domicilio e ricettazione. 

E' ritenuto responsabile di una serie di furti messi a segno all'interno di alcune abitazioni nella frazione balneare di Bonagia. 

L'uomo è stato individuato grazie alla visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza della zona e i servizi di pattugliamento serali e notturni. 

Durante un sopralluogo all’interno di un’abitazione, dove era stata riscontrata la forzatura di una finestra, i militari dell'Arma hanno rinvenuto materiale di vario genere presumibilmente rubato.

I carabinieri hanno deciso di effettuare un'accurata perquisizione dell'immobile, rinvenendo elementi utili a rintracciare l'occupante, un nigeriano che aveva lasciato anche uno zaino e un casco.

Ulteriori riscontri sono emersi nelle immagini estrapolate da alcuni impianti di videosorveglianza della zona che lo ritraevano proprio con quel casco e quello zainetto sulle spalle.

Peri l trentacinquenne è così scattata la denuncia. La refurtuva è stata restituita ai legittimi proprietari.