Valderice: ricordato questa mattina il giudice Giangiacomo Ciaccio Montalto

Cerimonia anche alla Villa Margherita a Trapani

Valderice: ricordato questa mattina il giudice Giangiacomo Ciaccio Montalto

Con una breve cerimonia sul luogo dell'eccidio, in via Carollo a Valderice, è stato ricordato questa mattina a qurant'anni dall'assassinio, il giudice Giangiacomo Ciaccio Montalto. 

Una corona è stata posta, proprio nel punto in cui il giudice venne assassinato per ordine dei boss Mariano Asaro e Totò Riina, in ricordo del sacrificio che il magistrato ha compiuto per la nostra terra.

Dopo questo momento di commemorazione, è seguito un incontro con gli studenti dell'Istituto comprensivo Dante Alighieri e dell'Istituto Sciascia Bufalino di Valderice, presso la sala conferenze del Molino Excelsior.

All'incontro ha preso parte il giornalista Rino Giacalone, che insieme al Sindaco, Francesco Stabile, ha ricordando la figura del giudice e il suo lavoro.

Breve cerimonia anche tra i viali alberati della Villa Margherita a Trapani, dove alla presenza delle autorità civili, religiose e militari della città eè stata deposta una corona proprio dinnanzi all'installazione dedicata alla memoria di Giangiacomo Ciaccio Montalto.