Corso di recitazione per ragazzi al teatro Mino Blunda di Paceco

Corso di recitazione per ragazzi al teatro Mino Blunda di Paceco

Torna a rivivere il piccolo teatro comunale Mino Blunda di Paceco. 

Riperto lo scorso anno, sembra adesso essere destinato - per volontà dell'amministrazione guidata dal sindaco Scarcella - a una nuova vita, grazie anche al contributo di varie associazioni del territorio cittadino e provinciale. 

La proposta dell'associazione “TAM Teatro Abusivo Marsala” riguarda, in tal senso, l'avvio di un laboratorio teatrale rivolto a venti partecipanti (possibilmente dieci donne e dieci uomini), dai quattordici anni in su, diretto da Massimo Pastore e da Alessandra De Vita.

Un luogo dove formare all'arte della scena un fruttuoso nucleo di base per realizzare, in futuro, delle piccole produzioni teatrali per la città.

"Produzioni della città” perché i lavori messi in scena da questa piccola compagnia non dovranno essere confinati solo dentro le mura del teatro comunale, ma aspirare a poter essere ospitati dai maggiori teatri italiani, a partire da quelli della nostra regione.

Naturalmente, il laboratorio dovrebbe rappresentare - in questo senso – un
momento propedeutico alla costituzione, in un futuro non lontano, di una vera e propria scuola di teatro del Comune di Paceco.