Un arresto per droga a Favignana

Un arresto per droga a Favignana

I carabinieri della Stazione di Favignana, a conclusione di un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, svolto con il supporto dei carabinieri del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un ventinovenne del posto, con alle spalle alcuni precedenti,  accusato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Altre sei persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntori non terapeutici di droga.

I militari dell’Arma hanno perquisito l’abitazione del ventinovenne, già sospettato di essere dedito a traffici illeciti. All'interno dell'appartamento sono stati rinvenuti trentacinque grammi di hashish e  quattro involucri in cellophane di marijuana, per un peso complessivo di quarantacinque grammi, nascosti nella credenza della cucina, oltre a materiale vario, utile per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione funzionante, nascosti in un ripostiglio.

L'uomo è stato posto ai domiciliari, così come disposto dal sostituto procuratore di turno presso il Tribunale di Trapani.

In sede di udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari, ha disposto i domiciliari con l'ausilio del braccialetto elettronico.

Nel corso delle attività, i carabinieri hanno segnalato sei persone trovate in possesso di sei grammi di hashish.

.