Asp 9, si riorganizza la sanità in provincia di Trapani

Asp 9, si riorganizza la sanità in provincia di Trapani

Si prepara un salto di qualità della sanità trapanese, attraverso l’organizzazione di una medicina di rete che sia efficiente per i pazienti ed al tempo stesso attrattiva per medici e personale tecnico-sanitario.

Il rilancio avrà il suo culmine nell’istituzione di una Breast Unit nel Centro di Senologia del Sant’Antonio Abate di Trapani; si avrà, quindi, una struttura specializzata nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione psicofisica delle donne con neoplasia mammaria.

Questa ed altre novità, dal riassetto in provincia dei posti ospedalieri per i pazienti Covid, alle procedure per fronteggiare la carenza di specialisti nei reparti di Pronto Soccorso, sono state illustrate oggi dal commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà, dal direttore sanitario Gioacchino Oddo, dal direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anatomia patologica, Domenico Messina, dal direttore sanitario dell’ospedale di Marsala, Gaspare Oddo.

Nel giornale “Il Locale News” in distribuzione domattina, un’intera pagina sarà dedicata all’approfondimento di questi argomenti.