Custonaci. Ubriaco su auto rubata, denunciato dopo un incidente stradale

Custonaci. Ubriaco su auto rubata, denunciato dopo un incidente stradale

Dallo scontro fra due automobili è scaturita un’attività di indagine dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo, culminata nella denuncia all’autorità giudiziaria di un residente a Custonaci, di 54 anni, scoperto ubriaco alla guida di un mezzo rubato.

I militari, in particolare, intervenuti sul luogo dell’incidente nel comune di Custonaci, hanno prestato i primi soccorsi ai conducenti dei due veicoli ed hanno messo in sicurezza il tratto stradale interessato, per poi svolgere gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dello scontro.

In questo contesto, il veicolo condotto dal cinquantaquattrenne “è risultato essere il provento di un furto denunciato nel 2004 - si legge in una nota diffusa dal Comando provinciale di Trapani – e la targa che vi era apposta era stata denunciata come smarrita nel mese di aprile 2020 dal legittimo proprietario. Inoltre, gli esami etilometrici e tossicologici effettuati da personale sanitario ad entrambi i conducenti, hanno dimostrato che lo stesso cinquantaquattrenne, al momento dell’incidente, si trovava in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore alla soglia con rilevanza penale”.

I Carabinieri hanno quindi denunciato l’uomo quale presunto responsabile dei reati di ricettazione e di guida in stato di ebbrezza; le indagini proseguono per raccogliere ulteriori riscontri investigativi.